Chi Siamo

Chi Siamo

Tra le città di Roma e Tivoli, si trova la Guest House Sibilla Albunea, situata proprio di fronte alle Terme Acque Albule ( Terme di Roma), conosciute fin dai tempi dell’ Antica Roma e definite acque santissime per le loro proprietà curative.

Queste nel tempo hanno conquistato il ruolo di Terme di Roma, importante centro di cure termali sia in estate per la piacevolezza dei soggiorni in piscina, sia in inverno, per i trattamenti che offre il centro benessere.

Alla presenza delle acque solfuree si accompagna un’altra ricchezza il “Travertino Romano”. Nella zona tra Guidonia e Tivoli è possibile vedere una serie di terrazzamenti che dimostrano i livelli, raggiunti nel tempo, delle acque nei laghi di origine solfurea sia in altezza che in larghezza, che rendono il paesaggio affrescato di colori chiari e rocce compatte, nonché le cave famose in tutto il mondo per l’estrazione del travertino.

La guest house dista solo pochi chilometri da una zona ricca di fascino e siti storici: Villa d’ Este, famosa per le meraviglie artistiche e i giochi d’acqua delle sue fontane, Villa Adriana, straordinario esempio di architettura romana, e Villa Gregoriana, parco di grande valore ambientale, storico e artistico, riaperta da pochi anni dal FAI dopo un lungo intervento di restauro.

La qualità dei servizi offerti, l’eleganza degli ambienti interni ed esterni rendono la guest house una meta ideale per trascorrere un soggiorno, sia esso d’affari o di terapie e relax, a solo 20 minuti dal centro di Roma.

Un’atmosfera familiare e cordiale vi accoglierà al vostro arrivo: Antonella e Fabio gestiscono con professionalità e ospitalità la loro guest house. Gli ambienti sono caldi e confortevoli, le stanze spaziose e funzionali. L’architettura dell’edificio è tipica degli anni ’30, anno di costruzione dello stesso, la ristrutturazione ha mantenuto le caratteristiche proprie del palazzo originale. Gli spazi interni ed esterni vi consentiranno di godere appieno il vostro soggiorno.

Fabio & Antonella